Al bar con le ragazze

Al bar con le ragazze

 12,00

Categoria:

Quattro racconti lunghi ambientati nella Milano della metà degli anni settanta, tra case di ringhiera, cinema di serie B, bische clandestine, criminali, droga e dialetti che si mescolano disordinatamente. Il denominatore comune è rappresentato dalle ragazze, Ornella, Ileana, Regina, e Mirta, che sono protagoniste delle storie raccontate.

Ornella
Ornella e Walter abitano vicino a piazza Wagner. Sono giovani e poveri, ma si amano e vogliono fuggire da un destino che pare già segnato per loro, dalla città e dalle loro famiglie …
Ileana
Ileana è amica di Amilcare, un vecchio sfortunato calzolaio di via Mario Pagano, che ha una sola ricchezza e una sola passione: la sua collezione completa del fumetto Kriminal. Una notte gliela rubano. Sono stati gli zingari, gli dicono…
Regina
Regina canta in un night di via Padova, gestito da Tony, il suo uomo. Regina è bellissima e canta da favola, e sembra tutto perfetto: la donna perfetta con l’uomo perfetto. Invece…
Mirta
Mirta abita in una villa di via Venti Settembre, è la giovane e bellissima moglie del dottor Zama, temuto direttore di una grande azienda di assicurazioni. La ditta nell’ultimo anno di impiegati ne ha licenziati tre, così, senza motivo…

Informazioni aggiuntive