Vip mio fratello superuomo (CD)

 19,90

Categoria:

Nel 1968 usciva nelle sale il lungometraggio a cartoni VIP MIO FRATELLO SUPERUOMO, geniale parabola, veicolata dalla penna del grande disegnatore e regista Bruno Bozzetto, sugli aspetti meno aulici del consumismo. MiniVip e SuperVip sono due fratelli super eroi alle prese con Happy Betty, madrina del consumismo dai mezzi poco ortodossi, in quanto grazie ad una singolare tecnologia riesce a convogliare in maniera fraudolenta le masse verso i suoi supermercati. La colonna sonora di Franco Godi è quanto di più avvincente sarebbe stato possibile realizzare per questo cartoon con tanto di intrigo internazionale e grandi sonorità nello stile dell’epoca ma che rimangono senza tempo, dal conio fresco e frizzante tra orchestrazioni sontuose, chiavi lounge e derive funk. I featuring di Nora Orlandi ed il suo gruppo vocale, i 4+4, ed Herbert Pagani rendono il panorama artistico di ancor più grande spessore.

In abbinamento a questo CD un simpatico gadget: un tunnel di cartone con le copertine di VIP MIO FRATELLO SUPERUOMO e di WEST & SODA (altra colonna sonora, di Giampiero Boneschi, dedicata ad un lungometraggio d’animazione dello stesso autore, di prossima pubblicazione a gennaio 2015) per contenere in un unico box due colonne sonore dedicate al grande cinema d’animazione del geniale Bruno Bozzetto

 

Il CD viene proposto in confezione jewel case con booklet da 12 pagine pieno di artwork originali di Bruno Bozzetto, master a cura di Claudio Fuiano e note di produzione di Andrea Morandi (rivista CIAK).

Informazioni aggiuntive