Supplente va in città, La

Supplente va in città, La

 18,00

Categoria:

Una rimestata nel cilindro ed ecco spuntare un gran bell’inedito del 1979 ad arricchire la nostra collana DDJ. E quando si parla di fine anni ’70, una volta su tre il nome che spunta fuori è quello del grande Stelvio Cipriani. E’ una puntata sicura, musica di grande qualità per un genere cinematografico minore che il maestro musicava senza risparmiarsi, con grande estro creativo ed impegno.

Il film, diretto da Vittorio De Sisti con Carmen Villani nel ruolo principale, si infila nel genere della commedia leggera per un intrattenimento di grana grossa ma il periodo musicale, la tematica e l’ambientazione non potevano ispirare meglio l’autore di partiture adrenaliniche (di cui abbiamo già dato ampio saggio con uscite come ROLLERBOY, SPEED DRIVER o LIBIDINE), già dai titoli di testa, uno splendido brano disco cantato che vi inserisce sulla retta via dell’ascolto al di fuori dalla vostra “comoda” poltrona.

Il CD viene proposto in confezione Jewelbox, master STEREO a cura di Claudio Fuiano, note di produzione a cura di Fabio Babini su film, musica e l’attrice Carmen Villani in un booklet da 12 pagine pieno di foto e artwork dell’epoca editati da Alessio Iannuzzi.

Informazioni aggiuntive