Spazio 1999 – Ennio Morricone (CD)

 17,70

Categoria:

Beat Records è lieta di presentare la stampa su CD di SPAZIO: 1999 contenente la colonna sonora originale (della versione cinematografica Italiana) composta dal due volte Premio Oscar Ennio Morricone.
SPAZIO 1999 ha debuttato il 14 gennaio del 1975 nelle sale Italiane ed è un film realizzato grazie al montaggio di tre episodi tratti dalla serie omonima, prima stagione, intitolati: Separazione, Gli occhi di Tritone, un altro tempo, un altro luogo.
L’uscita nelle sale di Spazio: 1999 anticipò di un anno la messa in onda Italiana della serie televisiva, con i primi sei episodi a partire dal 31 gennaio 1976. Altri sei episodi seguirono nel luglio del 1976, e i restanti dodici vennero trasmessi durante l’autunno dello stesso anno.
L’iconico commento originale della serie non venne utilizzato per la versione cinematografica italiana (la serie originariamente debuttò alla televisione britannica il 4 settembre del 1975) ma fu sostituito con un’affascinante colonna sonora di Ennio Morricone, che ha composto materiale originale, con frenetici temi jazz e futuristiche sequenze elettroniche che ricordano il lavoro di Barry Gray per UFO.
Il CD include anche materiale d’avanguardia library del M° Morricone, appositamente selezionato come musica di sottofondo per i vari eventi narrati nel film e tratto dalla serie promozionale RCA di dischi in vinile di sonorizzazione “Dimensioni Sonore”, eseguita da un’orchestra sinfonica. Inoltre è incluso il grande tema orchestrale finale sentito nei titoli di coda, con la voce di Edda Dell’Orso e I Cantori Moderni di Alessandroni. Questo brano, tra le altre cose, venne poi riutilizzato per la miniserie del 1979 Orient Express, ancora una volta musicata da Ennio Morricone.
Il CD dalla durata di 70:11, in stereo, offre inoltre un libretto di 12 pagine contenente:

Doppia copertina
Foto d’archivio
Prefazione di Nick Williams. presidente del Fanderson (Il fan club inglese ufficiale dell’autore della serie)
Informazioni su trama e crediti per i tre episodi

Informazioni aggiuntive