Bianco Rosso e Verdone

Bianco Rosso e Verdone

 18,00

Categoria:

Il secondo capitolo della serie DDJ DLX, dedicata alle colonne sonore del cinema di culto Italiano, vede entrare la nostra collana in un territorio i cui confini sono ascritti nel mito più puro. Bianco Rosso e Verdone, sicuramente tra i film più amati dalle generazioni di cinefili tricolore nate dalla fine degli anni 50’ in poi, è quel tipo di film dotati di una tale penetrazione culturale che le sue espressioni diventano addirittura linguaggio comune e le sue vicende paradigmatiche di un contesto emotivo, sociale o semplicemente comportamentale.

Chi tra di noi non ha citato almeno una volta le battute di Mario Brega piuttosto che di Furio, di sua moglie o di quella icona di assoluta bellezza che porta il nome di Elena Fabrizi? E quando un’opera cinematografica travalica i confini della sala dove viene proiettata ed entra nel costume e nei comportamenti di una società e lì che ha tutto il diritto di essere annoverata nell’olimpo del mito.

Come non operare un degno tributo a quanto di cui sopra? La splendida partitura realizzata dal Maestro Morricone è quindi l’occasione per noi di realizzarlo, producendo la ristampa della colonna sonora originale composta dal celeberrimo compositore, completa di materiale bonus ed il brano “Dance On”. Musica di un grande talento Italiano che, con la sua capacità unica nel descrivere le emozioni impresse nella celluloide, contribuisce con grande classe ed inventiva ad accrescere questo marmorea ed intramontabile pietra miliare che va sotto il paragrafo intitolato Cinema di culto.

Beat Records in collaborazione con Cinevox e la storica rivista CIAK propone questo CD in confezione Jewel box con slip case in cartoncino, nuovo mastering curato da Claudio Fuiano, un booklet da 20 pagine illustrato da Alessio Iannuzzi con note di produzione di Andrea Morandi (critico musicale e cinematografico di CIAK), una clamorosa intervista inedita al regista Carlo Verdone, una scheda su Elena Fabrizi e note aggiuntive di Daniele De Gemini

Informazioni aggiuntive