5000 dollari sull’asso

5000 dollari sull'asso

 18,00

Categoria:

5000 Dollari sull’asso è un film western girato da Alfonso Balcazar nel 1965 con Robert Woods, Fernando Sancho, Helmut Schmid e Maria Sebaldt.

Un film che in parte si discostava dal genere nascente dello spaghetti western, più incline a soddisfare lo spettatore classico del cinema Hollywoodiano. Un cast di grande spessore con Robert Woods nei panni del protagonista, il terribile Fernando Sancho in un ruolo dalle motivazioni ambigue in una strana alleanza per combattere il cattivo di turno…

E la musica? Una colonna sonora del celebre maestro, a buon diritto tra i padri della musica da film Italiana, Angelo Francesco Lavagnino, per una partitura di ampio respiro, aperta, come nel cinema americano, ma che non manca di quel tocco di Italianità che rende sempre uniche le colonne sonore tricolori.

Il CD in versione espansa con parecchia musica inedita rispetto alla versione stampata dalla CAM viene proposto in formato jewelbox, mastering a cura di Claudio Fuiano, note di produzione a cura di John Mansell e la simpatica collaborazione dell’attore Robert Woods in un booklet corredato da Artwork originali presi dai materiali dell’epoca a cura di Alessio Iannuzzi.

Informazioni aggiuntive