
€ 15,00
M Rivista del Mistero Presenta I Professionisti
“Esiste una vera e propria scuola italiana di narratori e narratrici di spionaggio, con punti di vista diversi e originali.” (A. C. Cappi)
Gli autori de I PROFESSIONISTI sono Kenji Albani, Cristina Biolcati, Claudio Bovino, Fabrizio Borgio, Andrea Carlo Cappi, Alessandro Cirillo, Stefano Di Marino, Simone Faré, Denise Jane e Fabio Novel, mentre le illustrazioni che scandiscono i racconti sono della pregevole mano di Roberta Guardascione.
Un’occasione imperdibile per avvicinarsi all’universo narrativo creato da Di Marino e all’opera dei suoi eredi letterari, ma anche per riscoprire un genere narrativo ora più che mai di enorme attualità.
A 25 anni dalla prima uscita, nasce dalla casa editrice Ardita la collana M-RIVISTA DEL MISTERO PRESENTA.
M-RIVISTA DEL MISTERO PRESENTA ‘I PROFESSIONISTI’, a cura di Andrea Carlo Cappi e Alessandro Cirillo, raccoglie dieci storie di spionaggio e intrigo internazionale – di cui sette inedite – firmate dai talenti dell’odierno spy-thriller italiano: un viaggio avvincente tra indagini, missioni sotto copertura e pericolose infiltrazioni.
All’interno un classico di Stefano Di Marino, “La morte tatuata“, team-up tra il leggendario ‘Professionista’ di Stefano Di Marino e l’agente Nightshade, in un racconto di Andrea Carlo Cappi che riunisce due dei personaggi più iconici della narrativa di spionaggio italiana e una raccolta di preziosi articoli in cui riassume la sua visione della letteratura popolare, del thriller e della spy story, con consigli di lettura e scrittura che rappresentano anche un agile e sintetico manuale di scrittura creativa.
256 pagine
