Presentazione “See you later. Guido Nicheli una vita da cumenda”

23/02/2018, Bloodbuster

Presentazione del libro See You Later, una vita da cumenda di Sandro Paté (EDIZIONI Sagoma Comedy) nel tempio del cinema di genere.
Interverrano l’autore, Sandro Paté esperto di “cose” milanesi e un grande esperto di cumenda del cinema, della televisione e della narrativa che… vi diciamo a breve!

Taaac!

Dici cumenda e alla mente arriva l’immagine di un uomo dal fisico asciutto, il look impeccabile, il sorriso rilassato e mai un capello fuori posto. È Guido Nicheli, il cumenda per antonomasia per la generazione che ha nella memoria collettiva le icone degli anni Ottanta e Novanta. Ma Guido non è stato solo il Dogui dei film al cinema e delle serie TV. Amante dei locali notturni e della bella vita, dietro al suo sorriso si nasconde una persona complessa, dall’infanzia nella Milano del Dopoguerra ai mille lavori e lavoretti, come quello di rappresentante di liquori, una scusa per tirar tardi nei locali del cabaret e del jazz. E poi il salto verso il cinema e la TV. Una storia sorprendente, quella di Guido Nicheli e della “sua” Milano, raccontata dagli amici e dai tanti colleghi che l’hanno incrociato, al bancone di un bar come sul set, sempre in pole position.

Ci vediamo da Bloodbuster
via Panfilo Castaldi, 21 Milano

venerdi 23 febbraio alle ore 18,30
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/732205003648391/