Francesco Barilli presenta “Poltrone Rosse e altri racconti”

16/12/2017, Bloodbuster

Sabato 16 dicembre 2017
alle ore 18,30

Il 2017 è stato l’anno dei grandi incontri da Bloodbuster e vogliamo chiudere l’anno in bellezza con un altro protagonista del nostro cinema:

FRANCESCO BARILLI

Il regista di Il profumo della signora in nero e Pensione paura sarà da Bloodbuster per incontrare i fan e per l’occasione presenterà il suo libro “POLTRONE ROSSE E ALTRI RACCONTI (edizioni Il Foglio letterario).
Il volume è una raccolta di scritti del regista: oltre ad alcuni racconti inediti, presenta una selezione degli articoli scritti per la rivista Nocturno. Completa il volume una lunga intervista carriera curata da Fabio Zanello.

Modera l’incontro DAVIDE PULICI

Ingresso libero

Bloodbuster
via Panfilo Castaldi, 21 Milano
www.bloodbuster.com
02 29404304

Francesco Barilli. Regista e attore parmigiano, esordisce nel cinema con un piccolo ruolo in “La Parmigiana” (1964) di Pietrangeli e l’anno successivo è il protagonista di “Prima della Rivoluzione” (1965) di Bernardo Bertolucci. Successivamente lavora con registi del calibro di Mauro Bolognini e Carlos Saura. Come regista firma “Il Profumo della Signora in Nero”, nel 1974. Seguono “Pensione Paura” (1977), un segmento del film a episodi “La Domenica Specialmente” (1990) e le due fiction Rai “Giorni da Leone 1 e 2”. E’ anche attivo come sceneggiatore: sue le sceneggiature di Il paese del sesso selvaggio di Umberto Lenzi e La gabbia di Giuseppe Patroni Griffi