DIETRO IL SIPARIO – L’epopea dei Savatage

 20,00

Categoria:

Il concetto di evoluzione si adatta da sempre ai Savatage. Nati nei primi anni ’80 come risposta al sound heavy metal proveniente dall’Europa, più di tante altre band hanno saputo fare proprio il concetto di mutamento a fronte di influenze esterne, assorbendo ogni volta le botte che il destino gli infliggeva e uscendone sempre rafforzati.

Dalla partenza fulminante del debutto Sirens alla caduta artistica e commerciale di Fight For The Rock, dall’improvvisa resurrezione di Hall Of The Mountain Kingfino ai raffinati e complessi concept album dell’ultimo periodo, passando attraverso il capolavoro Streets, I Savatage hanno vissuto sulla propria pelle tutti gli alti e bassi immaginabili nella carriera di una rock band, superando improvvisi cambi di line-up, problemi di droga, un terribile lutto e sopravvivendo in definitiva alla morsa di un mercato che non li ha mai veramente capiti fino in fondo.

Dietro Il Sipario racconta tutto questo attraverso le parole degli artisti stessi e di tutti coloro che orbitavano, o lo fanno tuttora, attorno alla band e ai numerosi progetti nati da essa. Con il supporto d’interviste inedite, materiale raro recuperato grazie ai fan club ufficiali, scansioni di lettere manoscritte dai membri del gruppo e testimonianze di altri musicisti, questo libro rappresenta un appassionato e completo lavoro di ricerca sulla storia di una band unica, che non avrà forse mai ottenuto il successo che si meritava, ma che più di molte altre è stata in grado di incidere a fuoco il proprio nome nei cuori di innumerevoli fan.

Informazioni aggiuntive