Ciro Ippolito: un napoletano a Hollywood

 15,00

Esaurito

Categoria:

«Un giorno, mi venne l’idea di fare una cosa tipo Disney. Premetto che considero l’amico Walt uno dei più grandi criminali della storia, al pari di Hitler, Bokassa, Erode e il mago Zurlì.
La bella addormentata nel bosco, Cenerentola e Biancaneve e i sette nani sono dei veri e proprio crimini contro l’Umanità. […] Vi confesso che sono sempre stato attratto dal male, per questo un giorno ho deciso…»

Dai vicoli di Forcella a Beverly Hills, dalle sceneggiate napoletane ai kolossal hollywoodiani, dalla camorra ai padrini di New York. L’esilarante avventura del filmmaker partenopeo che nel 1979, nella mecca del cinema, senza un dollaro, realizza il film Alien2 sulla terra, e manda in crisi la potentissima Fox.

Da Julia Roberts a Federico Fellini, da Monica Bellucci ad Anna Falchi, da Francesca Dellera a Gina Lollobrigida, da Alberto Moravia a Wilbur Smith, da Mario Merola a Marco Ferreri, dal divo del porno John Holmes a Totò, al trionfo di Io speriamo che me la cavo: c’è di tutto e di più, nel magico e affascinante mondo di Ciro Ippolito (alias Sam Crommwell).
Più forte di Ed Wood, più sfrontato di Borat.
L’autore del mitico Arrapaho e di tanti altri successi, alla sua prima e stupefacente prova narrativa, racconta una storia vera e incredibilmente comica: da morire dal ridere!

 

 

Informazioni aggiuntive