Suspiria (LP) Clear Vinyl

 30,00

Solo 1 pezzi disponibili

LIMITED EDITION CLEAR VINYL

Probabilmente la colonna sonora più inquietante dei Goblin (da non ascoltare al buio), sembra addirittura che fosse stata composta prima dell’ultimazione del film, così che il regista Dario Argento dovette cambiare il copione per adattarvi al meglio la musica!

La colonna sonora di Suspiria combina elementi di musica a inquietanti e paurosi effetti sonori andando molto al di là del concetto tradizionale di musica da film, diventando parte integrante a tutti gli effetti delle immagini. Come dicono i critici ai giorni d’oggi, la musica di SUSPIRIA è integrata talmente bene nel film, da funzionare alla perfezione anche da sola. Tutto il suo pulsare, ululare, battere e sussurrare basta per fare scorrere i brividi lungo la schiena a chiunque anche senza le immagini del film (è la perfetta colonna sonora immaginaria), e non è certo una esperienza piacevole (a meno che il vostro concetto di piacere sia quello di farvi mettere i nervi a nudo)’.

Il vinile originale di Suspiria aveva due copertine. Una volta estratta dalla copertina esterna, quella interna era apribile e mostrava le iniziali di Dario Argento che si alzavano appena si apriva la copertina, il tutto abbinato al demoniaco logo dei Goblin e le grafiche della ballerina morta dei cartelloni del film. La copertina interna inoltre mostrava una foto in bianco e nero di Argento con i Goblin in studio di registrazione, e varie foto a colori del film, inclusi dei dietro alle scene di Argento sul set.

Questa ristampa riproduce fedelmente lo stesso sistema di logo ‘gimmick’ in sollevamento, benché invertito: stavolta sarà sufficiente aprire la copertina esterna per scoprirne la sorpresa, così come era stato progettato originariamente per il disco!

Versione in vinile 180gr.

Informazioni aggiuntive

  • Etichetta