Alla ricerca del piacere (LP)

 30,00

50 anni fa era da poco che Franco e Luciana De Gemini si erano trasferiti a Roma, entrambi alla ricerca del loro posto nel mondo.
Lui un talentuoso musicista, lei una bella e giovane sposa, vivevano in un piccolo superattico con una terrazza enorme, piena di fiori e con vista su tutta Roma, dalla cupola di San Pietro all’Altare della Patria fino ai castelli Romani: oltre 40 chilometri di città eterna.
La collaborazione di Franco con molti grandi Maestri di quel periodo ed il suo impegno nelle orchestre lo portarono a conoscere molta gente, tra cui Fulvio Corradini e Benito Costa. Il primo già amministratore di importanti cataloghi discografici, il secondo amico e contabile di fiducia. I due avevano rilevato una piccola società discografica, una certa Beat Records Company fondata nel 1966, il 12 maggio. Affidarono a Franco De Gemini l’amministrazione di questa società, coinvolgendolo attivamente come socio, dal momento che loro non avevano tempo da dedicarle.
Correva l’anno 1968, era il 23 marzo, Quando misero piede in quell’ufficio in viale Medaglie D’oro la Beat aveva 58 brani in edizione, 16.500 lire in cassa e una multa del fisco di 140.000 lire per una mancata denuncia. Quello fu il giorno in cui iniziarono la loro avventura, durata per lui fino al 20 luglio del 2013 e per lei fino al 3 marzo del 2016.
Cinquant’anni intensi, sempre con un piede su di un aereo, in una sala di registrazione piena di fumo, di fronte ad una moviola a veder scorrere le immagini di un film, attorno ad una tavola con personaggi incredibili a parlare, creare, musica, arte o più semplicemente a godersi la vita.
Quel piccolo bimbo di due anni preso in braccio dai signori Franco e Luciana ora è un ragazzo di 50 grazie al quale generazioni di appassionati di musica e cinema hanno potuto coltivare le loro passioni, serviti e riveriti dal lavoro infaticabile di questa coppia eccezionale, figlia di altri tempi.
In questa tappa così importante, alle spalle ben mezzo secolo di storia, abbiamo deciso di rivivere 5 momenti particolarmente significativi del nostro catalogo musicale e di riproporvelo nella sua veste originale. Un omaggio al nostro, al vostro passato. Il quinto appuntamento di questo revival è una delle colonne sonore del nostro catalogo a tutt’oggi inedita su vinile: ALLA RICERCA DEL PIACERE, di Teo Usuelli.
Una colonna sonora a cui teniamo particolarmente, per un film che vede protagonista la divina Barbara Bouchet, icona di bellezza amata da entrambe le parti dell’oceano. Le musiche, altrettanto iconiche, da sempre tra le più amate nel nostro catalogo, già riscoperte nelle selezioni intitolate Beat at Cinecittà ma soprattutto dai fratelli Coen che utilizzarono ”Piacere Sequence M36” nel loro film Il grande Lebowsky. C’è altro da aggiungere?
Sì, un grazie, di cuore, per il Maestro Usuelli.

Lato A
1. Alla ricerca del piacere – Seq. 1 2:09
2. Alla ricerca del piacere – Seq. 4 2:35
3. Alla ricerca del piacere – Seq. 6 2:17
4. Alla ricerca del piacere – Seq. 8 2:05
5. Alla ricerca del piacere – Seq. 10 2:34
6. Alla ricerca del piacere – Seq. 11 2:03
7. Alla ricerca del piacere – Seq. 12 1:29
8. Alla ricerca del piacere – Seq. 13 2:06

Lato B
1. Alla ricerca del piacere – Seq. 14 1:33
2. Alla ricerca del piacere – Seq. 15 1:12
3. Alla ricerca del piacere – Seq. 16 3:35
4. Alla ricerca del piacere – Seq. 18 1:21
5. Alla ricerca del piacere – Seq. 19 2:42
6. Piacere sequence, M36 5:23
7. Alla ricerca del piacere – Seq. 23 2:15

Totale: 36:09

Informazioni aggiuntive