Bomber (LP limited edition)

LP EDIZIONE LIMITATA 400 COPIE

Finalmente si colma un vuoto importante nella discografia di Guido & Maurizio De Angelis, dopo quasi 40 anni dall’uscita cinematografica, una delle colonne sonore più attese dai fan dei due musicisti romani ora disponibile!
Un film del 1982 diretto da Michele Lupo, con Bud Spencer e Jerry Calà, racconta la storia di un ex-pugile che trova l’occasione di riscattare un brutto torto sostenendo la causa di una palestra di giovani atleti.

Per questa colonna sonora i due maestri costruiscono un commento basato sul tema FANTASY, un brano popolarissimo molto caro alle generazioni amanti dei cartoon, per via del fatto che questa melodia è anche la sigla di GALAXY, famoso cartone animato che racconta il viaggio di due eroi a bordo di un treno spaziale. Un altro tema di commento vede la risposta italiana dei fratelli musicisti alle fanfare di Philadelphia scritte da Bill Conti pochi anni prima per ROCKY, con arrangiamenti dal tono epico e sportivo, sebbene in linea con il forte carattere di commedia della pellicola. Sono inoltre presenti altri brani sincronizzati nei punti chiave del film, sia come varianti dei due temi principali che come soluzioni melodiche alternative.

Elenco tracce

Informazioni aggiuntive