Vai avanti tu che mi vien da ridere / C’è un fantasma nel mio letto

Continua la serie griffata DDJ DLX dedicata ai compositori per il cinema di culto anni ’80 con questo double bill dedicato al Maestro Piero Umiliani. Le colonne sonore di un cult assoluto della commedia all’italiana, VAI AVANTI TU CHE MI VIEN DA RIDERE e di un film del cinema B side di quella decade, C’E’ UN FANTASMA NEL MIO LETTO.
Grandi cast che vedono nel primo film il nostro beniamino, Lino Banfi e la splendida Agostina Belli, nel secondo la divina Lilli Carati e il grande Renzo Montagnani. Due partiture totalmente inedite per un CD che rende doveroso tributo a questa cinematografia ma soprattutto all’opera del grande Maestro toscano, musicista chiave nella riscoperta della musica lounge, exotica e grande navigatore poliedrico di jazz e del commento sonoro. In questo tributo non mancano accenni del suo lato più sperimentale con 3 brani presi dalla sua sonorizzazione TRA SCIENZA E FANTASCIENZA (che compaiono in VAI AVANTI TU CHE MI VIEN DA RIDERE) ma soprattutto grandi temi e arrangiamenti, stupefacenti per qualità e diversità.
Incluso nel CD anche il brano SUPER SNOOPER (dalla col. sonora di POLIZIOTTO SUPERPIU’) che possiamo ascoltare sempre in VAI AVANTI TU CHE MI VIEN DA RIDERE, composto dai fratelli La Bionda.

Il CD viene proposto in confezione jewelbox con booklet deluxe da 16 pagine con doppia copertina illustrato da Daniele De Gemini che ne ha anche curato le note di produzione e mastering di Enrico De Gemini. Edizione limitata a 500 copie!

Informazioni aggiuntive