Sette note in nero

 19,90

Categoria:

Per la sua seconda uscita DIGIBEAT rende nuovamente disponibile l’iconica colonna sonora del film thriller / horror diretto da Lucio Fulci nel 1977, SETTE NOTE IN NERO (THE PSYCHIC) con Jennifer O’Neill, Gabriele Ferzetti, Gianni Garko, Marc Porel. Le musiche del grande trio italiano di Maestri, Franco Bixio, Fabio Frizzi, Vince Tempera.
Tra le colonne sonore italiane amate all’estero, ad Hollywood, il celebre tema su sette note ripreso da Quentin Tarantino per il suo Kill Bill Vol. 1, omaggio che ha consacrato nell’immaginario collettivo la popolarità ed il culto legato a questo film.
Grandi sonorità ora di nuovo disponibili con due splendidi bonus: in coda alla tracklist già pubblicata da Digitmovies nella sua versione, esaurita da tempo, abbiamo aggiunto due suite dedicate a questo film tratte dai concerti del Maestro Frizzi in Inghilterra: quello del 31 ottobre 2013 alla Union Chapel, già disponibile nell’album Frizzi 2 Fulci: live at Union Chapel (Beat Records CDX1011) e quello del 31 ottobre 2014 al Barbican. La suite del Barbican, un vero e proprio ”bootleg” d’autore, ineditissimo, registrata in stereo dal vivo completa questa release all’insegna della grande musica del trio in onore del cinema del grande Maestro dell’horror Lucio Fulci.

Il CD è proposto in confezione jewel case con booklet da 16 pagine a leporello, doppia copertina, mastering di Claudio Fuiano, layout grafico di Alessio Iannuzzi ed esclusive note di produzione a cura di Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vince Tempera!

24 tracks

Informazioni aggiuntive