Rivoluzione sessuale, La

Beat Records è lieta di offrire una partitura totalmente inedita di un musicista da noi molto amato la cui discografia è colpevolmente carente, il Maestro Teo Usuelli, compositore estremamente creativo, dai natali Emiliani ma Romano d’adozione. La colonna sonora di questa pubblicazione è un lavoro sessantottino del regista Riccardo Ghione, la rivoluzione sessuale, in cui si esaminano i rapporti tra autoritarismo e repressione sessuale in un contesto fortemente connotato.
La partitura viene disegnata dal fine musicista con un delle sonorità cangianti che passano attraverso ritmiche bucoliche, un vivace beat spesso e volentieri sconfinante nel jazz per una colonna sonora che ammalia con movimenti di puro genio e fragilità che fanno emergere l’impostazione classica del musicista in grado di giocare con la consonanza e di renderla in pochi attimi Arte con la A maiuscola.

Il CD viene proposto in confezione jewelbox con book da 12 pagine illustrato da Alessio Iannuzzi, note di produzione del critico musicale Gabriele Pescatore e mastering di Claudio Fuiano.
Edizione limitata.

Informazioni aggiuntive