Rimini Rimini un anno dopo

Rimini Rimini un anno dopo

 18,00

Categoria:

Una delle tante pieghe del cinema italiano, finalmente stirata. Ed ecco spuntare fuori una colonna sonora inaspettata, quella composta dal celebre M° Romano Franco Micalizzi per una commedia tipicamente 80ina, per tipologia e tematiche: RIMINI RIMINI UN ANNO DOPO, sequel del più famoso RIMINI RIMINI. La regia di Corbucci e Capitani vedeva nel cast attori dell’epoca molto in vista, tra cui la splendida Eva Grimaldi, un’icona sexy degli anni ’80! Il film entra perfettamente nel filone allora molto sfruttato, ”avventure estive in terra di mare” e musicalmente si colloca nel tipico sfruttamento dei sound coevi, pratica diffusa e scelta registica obbligata. Ecco quindi che il M° romano, in deroga agli stilemi a lui cari, crea una colonna sonora puramente elettronica, molto orientata verso il pop, piena di canzoni che trasudano moda anni ’80. In questa bella OST sentirete la eco, poi non così lontana, di Cindy Lauper, Samantha Fox, Madonna, ma anche, perché no, dello stile compositivo dell’epoca, moderno e all’avanguardia, utilizzato per colonne sonore come BEVERLY HILLS COP piuttosto che TOP GUN, il tutto declinato per il tema molto leggero ed estivo trattato dal film. Una bella scoperta, di sicuro un must per gli amanti degli anni ’80 e della grandiosa musica pop generata in quella decade e ciò non di meno per gli amanti della musica da film composta da Franco Micalizzi: questa colonna sonora vi stupirà nel constatare il grande carattere istrionico di un artista sorprendente!

Il CD viene proposto in confezione jewelbox con tray trasparente, mastering a cura di Franco Micalizzi ed Enrico De Gemini, booklet da 12 pagine, note di produzione di John Mansell e layout grafico a cura di Daniele De Gemini.

Informazioni aggiuntive

Rimini Rimini – Un Anno Dopo

Rimini Rimini - Un Anno Dopo
DVD

 12,90

Categoria:

Una miriade di villeggianti affolla le spiagge ed i locali di Rimini alla ricerca sfrenata di avventure e divertimento. Nel primo episodio compare un uomo ‘tutto casa e chiesa’ criticato dallo zio che è un alto prelato; nel secondo un fedifrago vorrebbe evitare di essere tradito a sua volta, però lo stratagemma che ha messo in pratica va in fumo; nel terzo un playboy di mezza età ha problemi di virilità; nel quarto una donna straniera rifiuta il sesso ritenendolo osceno, ma quando viene violentata capisce di sbagliarsi; nel quinto uno strozzino finanzia senza saperlo la relazione extraconiugale della moglie.

Informazioni aggiuntive