Rewind – The studio album

 9,90

Categoria:

Rewind è un progetto musicale che vede il suo debutto nel 2011, presso il teatro Centrale Preneste a Roma. E’ la biografia musicale del suo popolare ideatore, Fabio Frizzi, autore di un centinaio di commenti sonori, tra cui alcuni di assoluto culto, per il cinema italiano ed internazionale.
Nel corso degli anni Rewind, dopo l’emissione del suo primo vagito ha intrapreso il suo percorso artistico e la sua crescita per affinarsi sempre di più semplicemente mutando la sua forma sebbene mantenendo inalterata la sua poetica e narrativa.
Dopo innumerevoli rappresentazioni, ora, finalmente, gli sforzi del celebre compositore vedono condensata la tipica playlist di questo show in uno Studio Album realizzato presso gli studi di registrazione della mitica Octopus, storica scuola musicale romana nonché quartier generale dell’iconico Maestro emiliano.
REWIND è storia della musica vista dagli occhi di un suo fine interprete che, tramite 20 splendide esecuzioni ci porta in un mondo di ricordi musicali, dagli anni ’60 in poi, trasversalmente selezionati dalle due coste dell’oceano Atlantico. John Lennon, Carlo Rustichelli, Sidney Bechet, Paul McCartney, Piero Piccioni, Charles Gounod, Fabrizio De Andrè, Noel Gallagher, Johan Sebastian Bach e, ovviamente Fabio Frizzi: queste le didascalie dei ricordi che si materializzeranno nel vostro salotto, proiettati dalle casse del vostro high-fi, patinati, vibranti, ingialliti, emozionanti.

Il CD viene proposto in confezione jewel case con booklet da 12 pagine, artwork di Daniele De Gemini & Alessio Iannuzzi, note di produzione di Fabio Frizzi, Mastering di Enrico Scopa.

Informazioni aggiuntive