Lo chiamavano Trinità

 29,90

Categoria:

‘Lo chiamavano Trinità’, una delle pietre miliari delle colonne sonore del Western italiano ritorna sul mercato in un’edizione speciale Digipack con un suono completamente migliorato dai nastri stereo del 1970 e con l’inclusione di 14 brani rispetto alla versione originale dell’ LP dell’epoca Carosello ORL 8347, uno dei più grandi successi dello schermo della famosa coppia Terence Hill e Bud Spencer con una grande colonna sonora Orchestrale / Pop di Franco Micalizzi, diretto da E.B. Clucher (Enzo Barboni) ed interpretato da Farley Granger, Steffen Zacharias, Ezio Marano, Michele Cimarosa.
Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato la carica di sceriffo per poter rubare dei cavalli, ad un ricco possidente. Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini.
Ascoltando i nastri originali della session, abbiamo scoperto 9 takes alternativi dei brani dell’album originale più 3 brani mai usati nel montaggio finale del film caratterizzati da un emozionante ed epico tema orchestrale per Trinità completamente differente da quello già celebre. Suono restaurato dagli elementi originali in una nuova versione digipack de-luxe.

Informazioni aggiuntive