Libidine

Libidine

 18,00

Categoria:

Pescare conigli dal cilindro è quello che spesso succede, quando si va a selezionare una colonna sonora inedita composta dal grandissimo Stelvio Cipriani. E’ questo il caso di “Libidine”, 1979, diretto da Raniero di Giovanbattista con Cinzia De Carolis nel ruolo di Anna, una timida (?) e quasi indifesa adolescente appena uscita da un collegio e che, tornata a casa del padre, un dottore mezzo pazzo e mezzo genio, finirà per fare amicizia con un simpatico serpente assassino.

Una storia più assurda non poteva essere realizzata per questo film a metà tra il sexy e il soft-core in un periodo musicale particolare, la fine degli anni ’70. E chi meglio del M° Cipriani avrebbe potuto realizzarne la colonna sonora? Per questo 21° capitolo nella serie DDJ una nuovissima colonna sonora di grande intenzione lounge e disco che non deluderà gli amanti della serie e della musica del compositore che non tradisce mai le aspettative: funky sudati, sonorità melliflue, languori musicali e un po’ di sana tensione quando il serpente entra in azione con fare… un po’ più minaccioso. Il background ideale per il vostro aperitivo per voi che amate un bel tappeto sonoro retrò che non invecchia mai: al massimo diventa vintage.

Il CD viene proposto in confezione Jewelbox con artwork originali dell’epoca in un booklet da 12 pagine con note di produzione di Fabio Babini su musica e film oltre ad un approfondimento su Marina Hedman che figura nel cast di questo film. Il CD, in un grande stereo, è stato rimasterizzato da Claudio Fuiano.

Informazioni aggiuntive