Agente 3S3 massacro al sole

Agente 3s3, massacro al sole, è una pellicola diretta da Sergio Sollima nel 1966, sequel di agente 3s3 passaporto per l’inferno, realizzato solamente l’anno prima. Con Giorgio Ardisson, Frank Wolff, Evi Marando, Fernando Sancho è la storia di un colonnello americano, Ross, inviato nella piccola repubblica di San Felipe dove uno scienziato di fama mondiale sta tramando assieme a Radek, un ufficiale di polizia ed il generale golpista Siquerios, per obnubilare il mondo intero.

Piero Umiliani, sicuramente tra i musicisti più dotati per musicare uno spy movie, sempre al top dell’estro creativo quando si cimenta con sonorità mistery ed action realizza questa colonna sonora che ci porta dentro la magica atmosfera di un decennio fantastico, con temi bondiani arrangiati per orchestra sinfonica e temi vocali, due, cantati dalla voce di Orietta Berti, che completano una partitura dall’elevato coefficiente carismatico.

Assolutamente inedita, ora disponibile in edizione limitata nella storica serie collector releases (CDCR), mastering di Enrico De Gemini, booklet da 12 pagine editato da Alessio Iannuzzi, note di produzione di Fabio Babini.

Informazioni aggiuntive