Urlo dalle tenebre, Un – L’esorcista n°2

Giuliano Sorgini (tra le sue OST più note ”The living dead at the Manchester Morgue”, ”Zoo folle”, ”Gli animali …che simpatia”) ha composto un commento molto macabro di tipo avanguardista e perfetto, per descrivere la lotta tra il bene e il male.
L’autore ha creato dimensioni sonore dalle tonalità infernali, fasce astratte, effetti paurosi (Tr.1, Tr.5, Tr.6), dove interviene anche la riconoscibile voce di Edda Dell’Orso , musica per organo per descrivere la figura del prete esorcista (Tr.2) e di
sapore gregoriano (Tr.4). Questi brani di suspence sono alternati ad altri di musica Pop (Tr.3) e Country (Tr.7) che spezzano questa atmosfera di terrore demoniaco. All’epoca la RCA assemblò un master per un 33 giri promozionale, destinato al circuito library, con undici tracce (durata 32:32). Utilizzando i master tapes della recording session originale (incluso quello del 33 giri) abbiamo potuto scoprire altro materiale inedito, come versioni alternative di quelle incluse per l’album, che ci hanno permesso di realizzare questo CD per la gioia dei fans del Cinema Horror.

Informazioni aggiuntive