Travolto dagli affetti famigliari + Il vizio di famiglia

Digitmovies è lieta di pubblicare su CD, per la prima volta assoluta, le OST di Gianni Ferrio dai film Travolto dagli affetti familiari e Il vizio di famiglia.

Gianni Ferrio è, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei nomi titanici della Musica del Cinema che ha affidato il suo immenso talento per film gialli, western e commedie  erotiche, lasciando un segno indelebile anche nella storia della Televisione Italiana e della Musica pop (per il suo lungo sodalizio con la cantante Mina). Per ”Travolto dagli affetti familiari”, il M° Ferrio ha composto un piacevole commento, dove emerge il ricorrente tema allegro e spensierato del protagonista maschile, alternato a passaggi romantici per orchestra. Abbiamo utilizzato tutta la musica registrata in stereo, durante la recording session. Un ballabile dance (non di Ferrio) chiamato ”Disco Boogie” non è stato incluso.

Pubblichiamo la OST da ”Il vizio di famiglia” tratta dai master tapes in stereo della recording session dell’epoca. Purtroppo manca un brano di tipo country per la scena
di Edwige Fenech in motocicletta (ma non si esclude che possa essere anche materiale di repertorio). L’autore ha composto un commento, dove emerge un brioso e buffo tema principale per orchestra e moog, alternato a musica lounge con colori pop e talvolta a misteriose atmosfere in stile giallo.

Informazioni aggiuntive