Shark rosso nell’oceano

Altro capitolo nella label DDJ con cui Beat continua la sua serie dedicata alle colonne sonore dal carattere più energico. Una clamorosa pubblicazione, co-prodotta con Ribot, storica casa editrice del Maestro Fabio Frizzi, della colonna sonora di Shark Rosso nell’oceano aka Devil Fish.

Un film del 1984 diretto da Lamberto Bava che segna una delle due collaborazioni tra il regista ed il musicista (nel medesimo anno, Blastfighter), un monster movie a sfondo acquatico, spin off dei celeberrimi film d’azione d’oltreoceano basato sull’ancestrale lotta tra uomo e squalo, quest’ultimo raffigurato in una versione più orrorifica ed evoluta, quasi aliena.

Una colonna sonora che rappresenta una vera chicca per tutti gli appassionati del maestro e della musica elettronica anni ’80, mai comparsa prima d’ora finalmente disponibile grazie ad un miracoloso ritrovamento in un vecchio archivio di un nastro 8 piste contenente la sessione di registrazione originaria su tracce separate. Grazie ad un’accurata opera di restauro e remissaggio, ad opera di Alessio Contorni presso gli studi Octopus, e supervisionato dal Maestro in persona, è stato possibile realizzare un CD con la colonna sonora integrale di questo rarissima partitura che, attraverso di essa, trasporta ai giorni nostri tutto il fascino dello stile compositivo di allora di questo leggendario musicista, autore di temi diventati iconici nell’immaginario collettivo (Zombi 2, E tu vivrai nel terrore… l’aldilà, Manhattan Baby, Paura nella città dei morti viventi) degli amanti della musica e del cinema horror e thriller.

Attualmente impegnato nel suo tour mondiale intitolato Zombie Apocalypse Tour, il Maestro esegue durante il suo concerto una suite tratta da questa colonna sonora, sempre tra le più apprezzate durante questi eventi!

 

Il Cd viene proposto in edizione Jewelbox, note di produzione a cura di Fabio Frizzi, layout grafico a cura di Alessio Iannuzzi. Edizione limitata a 500 copie!

Informazioni aggiuntive