Beyond – E tu vivrai nel terrore… l’aldilà (Live in Austin, USA)

35 anni dopo la realizzazione di questo capolavoro dell’horror / thriller, il Maestro Fabio Frizzi ritraccia il suo percorso per realizzare uno dei progetti più ambiziosi di tutta la sua carriera: un composer’s cut. Siamo soliti assistere a versioni cinematografiche o del regista ma nessuno ha mai osato concepire e proiettare una versione filmica che seguisse il punto di vista del compositore. Una colonna sonora per un classico di grande culto, realizzata in una versione più moderna, quasi Hollywoodiana, con pochi momenti di silenzio ma con grande rispetto della sua identità originale. Una vera e propria versione espansa di se stessa, concepita attraverso una maggiore consapevolezza e maestria acquisiti durante 35 anni di carriera, ora presentata qui in due versioni: una con l’ausilio di un’orchestra sinfonica composta di 51 elementi ed un altra alimentata dalla forza delle orchestrazioni scritte per l’organico di Frizzi 2 Fulci, sette eccezionali esecutori che seguono il Maestro nei suoi tour mondiali oramai da diverso tempo.
Un passato iconico rivitalizzato attraverso una moderna stilizzazione di se stesso, ora disponibile per una esperienza fantastica dettata dall’esecuzione di una colonna sonora sulle immagini del più famoso film mai girato da Lucio Fulci.

Questo CD è la registrazione live di THE BEYOND COMPOSER’S CUT, fatta ad Austin nell’autunno del 2016, in copertina l’iconico manifesto realizzato da Enzo Sciotti in persona, appositamente per questo progetto. Sono le ultimissime copie superstiti del tour del 2017 e non dureranno a lungo!

Informazioni aggiuntive