IL SIGNOR ROBINSON, MOSTRUOSA STORIA D’AMORE E D’AVVENTURA

 19,90

Categoria:

Un sogno inseguito per anni, ricerca spasmodica della musica, trattative per ottenere liberatorie ma finalmente, a 3 anni di distanza dalla realizzazione del master la luce verde si accende su questo progetto dal titolo IL SIGNOR ROBINSON, MOSTRUOSA STORIA D’AMORE E D’AVVENTURA.

Un assente ingiustificato dalla discografia dedicata alle colonne sonore del cinema cult italiano composte dal mitico duo di Maestri, Guido & Maurizio De Angelis, un marchio a denominazione d’origine controllata che certifica la qualità delle produzioni a loro ascrivibili.

Paolo Villaggio, eroe trentennale per la commedia e satira sociale italiana, si cimenta nella riproposizione in chiave cinematografica del mito del buon selvaggio, originariamente ideato da William Defoe ora reinterpretato dal geniale attore guidato dalla regia di Sergio Corbucci in cui accanto all’ideatore del personaggio fantozziano vediamo la splendida Zeudi Araya vestire le curve di una Venerdì 2.0, una rivisitazione mozzafiato dell’inseparabile compagno di Robinson Crusoe.

Musiche caraibiche, sonorità pop latine, una canzone fresca e amabile come la brezza estiva ammirando un tramonto sulla spiaggia, ritmiche tribal-pop: un capolavoro, un piccolo miracolo.

 

Disponibile su CD in confezione jewelbox con tunnel di cartone, booklet da 16 pagine con note di produzione a cura di Daniele De Gemini, mastering di Claudio Fuiano e layout grafico di Alessio Iannuzzi.

Edizione limitata a 500 copie… affrettatevi perché per vincoli contrattuali NON potrà essere ristampato…!!!!

Informazioni aggiuntive