Fracchia contro Dracula

 19,90

Categoria:

Fracchia contro Dracula è tra le carte più pregiate nel mazzo dei ricercati dalla Beat Records, la serie DDJDLX, dedicata al grande cinema italiano cult, è senz’altro la sua collocazione ideale.
E’ quindi con grande gioia che possiamo annunciare questo sesto capitolo dedicato alle splendide musiche composte dal popolarissimo compositore abruzzese per l’ultimo capitolo della breve epopea apocrifa fantozziana, quella che con un termine moderno potremmo definire quasi uno spin-off di Fantozzi: le avventure di Giandomenico Fracchia.
Questa volta alle prese con il suo lavoro, nella nuovissima veste di agente immobiliare, cerca di collocare almeno un immobile per non subire un infausto licenziamento prematuro.
Il suo unico sgangherato cliente, il ragionier Filini, ha delle pretese assurde che il cervellone elettronico dell’agenzia sembra poter esaudire solo con uno dei loro appartamenti che altri non è che la residenza transilvana del famigerato Conte Vlad Dracul, per gli amici Dracula, interpretato nient’altro che da Edmund Purdom.
Un’esilarante avventura nella Romania dei vampiri, dove i nostri eroi cercheranno di fronteggiare il principe delle tenebre al meglio delle loro (im)possibilità!
Le musiche del Maestro Zambrini per questo piccolo capolavoro del cinema Italiano d’intrattenimento sono realizzate con un importante orchestra sinfonica, grande varietà di temi e orchestrazioni relegati a descrizione di ogni situazione e personaggio. Qualità e varietà saranno la piacevole sorpresa di quei pochi che non conoscono queste musiche, laddove per gli altri sarà invece un piacevole tuffo nella memoria, a bordo di una macchina scassata, per attraversare l’Europa dell’est assieme a Gigi Reder e Paolo Villaggio, icone di culto assoluto del nostro cinema Italiano.
Nello stereo la musica del Maestro Zambrini, il vostro terzo compagno d’eccezione per un avventura memorabile!

Il CD viene proposto in confezione Jewel Case con tunnel di cartone esterno, con booklet da 16 pagine illustrato da Alessio Iannuzzi, Master editato e montato da Claudio Fuiano, note di produzione a cura di Daniele De Gemini. Edizione limitata a 500 copie!

Informazioni aggiuntive