La professoressa di lingue (CD)

Beat Records continua ad esplorare la filmografia di questo fine musicista, Coriolano Gori, in arte Lallo, tirando fuori dallo scaffale le musiche di questo film girato nella seconda metà degli anni ’70, con la divina Femi Benussi nei panni di un’insegnante di inglese, alle prese con ripetizioni estive della sua materia ad il giovane rampollo di una famiglia molto ricca. La vicenda ben presto deraglierà su binari molto goliardici, perdendo qualche vestito di troppo dai suoi protagonisti.

Il musicista Romagnolo, è uno di quegli artisti quasi esclusivamente proposti dalla Beat Records, come ad esempio il Maestro Kojucharov, e fa parte di tutta una fetta di grandi autori di musiche per il cinema che da tempo offriamo, per aumentare la visuale su angoli ignoti delle partiture composte per il cinema italiano.
A splendide colonne sonore per il cinema Western (Inginocchiati straniero… i cadaveri non fanno ombra, Con lui cavalca la morte, Buckaroo il Winchester che non perdona), il poliziesco (Ritornano quelli della calibro 38, il commissario di ferro), il thriller (A.A.A. Massaggiatrice bella presenza offresi), le commedie (002 Operazione luna, il clan dei due borsalini) aggiungiamo ora una tappa nel genere commedia sexy che fanno da contesto per le curve della divina Femi, una OST che parte spensierata con dei temi apparentemente semplici ma che nel corso della pellicola vengono sviluppati, sorprendendovi per non essere quasi più riconoscibili verso la fine del film, ariosi e aperti, un bel documento musicale per allargare la nostra conoscenza su questo grande Maestro, all’insegna di un piacevole ascolto di circa un’ora.

Il CD è in confezione jewel box e nella serie DDJ, layout grafico di Alessio Iannuzzi, note di produzione di Fabio Babini, mastering di Enrico De Gemini.

Informazioni aggiuntive